lo stile vasavasa

L'IDEA DI VASAVASA

VasaVasa è un nuovo concetto di gelato artigianale con l’intento di offrire al consumatore un prodotto di alta qualità sano e gustoso al palato in un ambiente familiare e amichevole.

Il nome VasaVasa, che in dialetto siciliano significa “bacia bacia”, si ispira al rito religioso, risalente al 1600, che avviene la domenica di Pasqua a Modica (Ragusa), noto con l’espressione “Madonna di Vasa-Vasa”. Durante i festeggiamenti, la statua della Madonna ancora in lutto è portata in processione per la via principale della città, il corso Umberto. Quando scorge da lontano la statua del Cristo risorto, la Madonna, dalle braccia semoventi, abbandona il mantello nero da cui volano in cielo bianche colombe festanti e abbraccia il Cristo risorto tra gli applausi della folla e i botti; nel momento dell'incontro, le due statue si avvicinano per un bacio. La tradizione narra che dalla direzione che imboccano le colombe, i contadini potevano prevedere come sarebbe andato il raccolto.

L'eccellenza del prodotto è dato dalla combinazione di ingredienti naturali, sapori onesti, tradizionale tecnica artigianale e completa assenza di coloranti, conservanti o aromi artificiali.

VasaVasa presta attenzione ai dettagli nella scelta delle materie prime e il suo lavoro è degno di menzione. VasaVasa ama prendere il tempo per "fare le cose" come si è sempre fatto in passato, ed è ispirata ai segreti dei mastri siciliani gelatieri. La qualità del prodotto si accompagna e arricchisce con la cordialità del personale, la ricercatezza dei punti vendita , l’utilizzo di decorazioni e arredamento dal gusto classico.

Fedele alla tipica cultura Siciliana, l'accoglienza all’interno dei punti vendita è cordiale e professionale. Lo staff e tutti i collaboratori che giornalmente partecipano al progetto amano intrattenere i visitatori con le storie circa la loro passione per il gelato siciliano e la loro avventura con VasaVasa